It is an active, muscular, medium-sized dog of solid constitution. It appears full of strength, but not without distinction. It has sufficient substance and bone…
Aspetto e caratteristiche L’alpenlaendische è un segugio basso sugli arti, robusto. L’ossatura è molto sviluppata. Il cranio è leggermente convesso. Il muso è forte, con…
Origini L’origine remota è quella comune a tutti i molossoidi, che hanno come progenitore il Mastino tibetano. Cani di tipo molossoide erano presenti, con nomi…
Origini Deriva da incroci effettuati in Australia ai primi del Novecento tra Yorkshire, Skye, Norwich e Cairn Terrier, che infatti ricorda molto nell’aspetto fisico. In…
Origini La sua storia è piuttosto recente: il primo club della razza fu fondato nel 1908. Deriva dall’incrocio tra Yorkshire terrier e Australian terrier. Aspetto…
Origini Benché esistano numerose teorie sull’origine dell’Australian shepherd, la razza si è sviluppata esclusivamente negli Stati Uniti. Il nome di “australiano” gli fu attribuito per…
AMERICAN STAFFORDSHIERE TERRIER L’American staffordshire terrier o Amstaff non nasce in Gran Bretagna, come la maggior parte dei Terrier, ma nelle colonie inglesi di Nord…
Origini dell’Alaskan Malamute L’Alaskan Malamute è Originario del Grande Nord (Alaska), è stato selezionato dalla tribù dei Mahlemiut, da cui prende il nome. I Mahlemiut…
L’ALano o Great Dane combina i tre vantaggi di maestosità, forza ed eleganza: ha un aspetto imperiale, un corpo grande e una combinazione di forza…
Origini La storia dell’Akita Americano è simile a quella dell’Akita giapponese, nel 1603 nella regione di Akita, vi erano dei cani di taglia media nel…